Luna di Sangue (Superluna)

26.05.2021

La Luna di Sangue, accompagnata anche da un'eclissi, cade il 26 maggio 2021.
Le eclissi sono un momento magico in cui il velo tra le dimensioni si assottiglia. Rappresentano l'apertura di un portale verso un nuovo e più elevato stato di coscienza, ma possono anche suscitare emozioni più profonde e offuscarci dalla possibilità di vedere il percorso da percorrere. Le eclissi ci insegnano ad arrenderci, ad avere fiducia in tutto ciò che si sta svolgendo. In un'eclissi lunare, in particolare, un percorso viene spesso sgombrato e c'è un tema di rilascio, poiché siamo guidati a lasciare andare le cose che abbiamo superato. A volte, le eclissi possono portare eventi scioccanti o sorprese sulla strada: possiamo pensare a un'eclissi come un messaggio dall'universo.

Esistono rituali molto carini da mettere in pratica; tra questi, eccone uno:

  • Materiale necessario: Strumento di pulizia a scelta (incensi, palo santo, campane, oli essenziali, ecc.), una candela, una spilla da balia o qualcosa con cui incidere la candela, fiammiferi / accendino.
  • Indicazioni: 1.) Posiziona la candela spenta al centro di un tavolo, senza accenderla. 2.) Pulisci prima la tua aura, poi l'ambiente circostante e quindi la candela usando lo strumento che hai scelto (incenso, palo santo, olii essenziali). Mentre purifichi l'aura, recita quanto segue: "Mi pulisco dalla testa ai piedi, mi pulisco per crescere. Rilascio l'energia che trattiene il mio cuore, rilascio l'energia del passato. Rilascio questa energia per brillare, rilascio questa energia al Divino." Mentre pulisci l'ambiente circostante e la candela, recita quanto segue: "Rilascio e lascio andare tutto ciò che non mi serve più da questo spazio. Rilascio e lascio andare tutta l'energia stagnante che può dimorare qui e in questa candela. Pulisco questo spazio, solo l'amore e la luce vivono qui. Il mio spazio è ripulito, il mio spazio è protetto. Sono integro. Grazie. Grazie. Grazie." 3.) Inizia con la meditazione interiore o guidata. 4.) Dopo la meditazione, metti le mani sul cuore e dì: "Ti amo" a te stesso. Prenditi un momento per ringraziarti per tutto il tuo duro lavoro e impegno nel corso degli anni. 5.) Ora, prendi la candela spenta e tenendola tra le mani dì quanto segue o sentiti libero di recitare ciò che senti in questo momento: "Onoro i cambiamenti che sono stati apportati al mio corpo, alla mia mente e alla mia anima. Onoro i cambi di stagione. Chiedo al mio sé supremo di condurmi sul mio sentiero più nobile in modo che io possa elevarmi. Mi rialzo ora, forte come il sole. Chiedo guida, chiedo pace, chiedo che questo prossimo capitolo di vita mi dia la liberazione. Chiedo amore, chiedo abbondanza, chiedo uno scopo e il coraggio di seguire il mio cuore. Chiedo salute, chiedo gioia, chiedo che tutti stiano bene. Corpo, mente e anima ascoltano le mie chiamate. Il mio desiderio è ora esaudito." 6.) Ora, prendi la candela spenta e la spilla e inizia incidendo tutto ciò che desideri rilasciare nella candela. Puoi disegnare, scrivere parole o usare simboli. Non c'è giusto o sbagliato, fidati del tuo intuito. Se la candela è in un barattolo di vetro, puoi usare un pennarello per decorare il vetro. 7.) Prenditi un minuto per guardare la tua candela decorata. Osserva semplicemente i pensieri o le sensazioni che sorgono. 8.) Ora prendi la tua candela e accendila. Inizia a guardare la fiamma per un momento, permettendoti di entrare in uno stato meditativo. 9.) Sentiti libero di fare una domanda alla tua candela. Cosa vuoi sapere? Quali intuizioni o saggezza intuitiva vuoi ricevere? 10.) Fai la tua domanda e poi guarda cosa fa la fiamma.

Se la fiamma....

  • È più alta: indica che quello che vuoi sta arrivando, la tua domanda è stata ascoltata e quello che vuoi ti verrà consegnato con facilità in tempi divini.
  • Diventa più piccola: indica che devi spostare nuovamente la tua attenzione o forse stai cercando qualcosa che non è allineato con il tuo destino superiore.
  • Sfarfallio: indica che ciò che desideri sta accadendo, tuttavia, potrebbero esserci dei dossi lungo il percorso o delle sfide da superare prima.
  • Si piega a sinistra: devi tornare indietro e guardare al tuo passato per andare avanti. Il tuo passato contiene la saggezza che ti aiuterà a trovare la la risposta alla tua domanda. Il tuo passato contiene le risposte che stai cercando.
  • Si piega a destra: stai inviando forti intenzioni che vengono ascoltate, tuttavia potrebbe richiedere più tempo prima che ciò che desideri giunga sulla tua strada.
  • Si protende verso di te: hai la chiave per ottenere ciò che vuoi e e risposte che cerchi. Le risposte ti sono già state date e sai cosa fare, devi solo ricordare.
  • Si allontana da te: devi compiere azioni fisiche per ottenere ciò che desideri. Devi anche prestare attenzione alla connessione mente-corpo ed essere più gentile con il tuo corpo e sostenerlo con esercizio, cibi nutrienti, sonno, ecc.
  • Diventa blu: i tuoi spiriti guida sono vicino a te e sanno cosa desideri, segui i segni dell'Universo e ti condurrà dove devi essere.
  • Diventa giallo brillante: devi essere creativo per portare ciò che desideri nella tua vita. Hai energia creativa che deve essere sbloccata. Può anche indicare il successo in un campo creativo.
  • Crepitio: il tuo spirito guida / il tuo sé superiore ha cercato di comunicare con te, ma non sei in grado di sentire. Devi aprire il tuo cuore e liberare la mente per ricevere il suo messaggio.


Se vuoi, puoi scrivere la tua esperienza o registrarla. Sentiti libero di tenere la candela accesa mentre scrivi un diario. Per chiudere il rituale, metti le mani in posizione di preghiera sul centro del tuo cuore e prenditi un momento per ringraziare l'Universo. Poi, spegni la candela.


A cura di Paola Elena Ferri